Kaja Kallas, Alto rappresentante Ue per gli Affari esteri e la Politica di sicurezza, risponde alla stampa all’arrivo al Consiglio Affari Esteri dell’Unione europea, Bruxelles, 20 maggio 2025 (Afp)
Trump soddisfatto della telefonata con Putin, ma l'Ue, in attesa di vedere progressi concreti, ha approvato il 17mo pacchetto di sanzioni contro la Russia e chiede agli Usa “serie pressioni”
Il vicepresidente Usa J.D. Vance incontra Papa Leone XIV e partecipa al trilaterale con Meloni e von der Leyen: Washington punta a rafforzare i legami con l’Europa
Il ministro della Difesa finlandese Antti Häkkänen: “Rafforzeremo la difesa nordica, contribuiremo alla nostra cooperazione per rafforzare l'Ue e continueremo a sostenere incondizionatamente l'Ucraina”
Densità record di startup, investimenti privati dominanti e cultura del rischio: così Tel Aviv premia l’innovazione. Le sue aziende nascono globali, puntano subito al Nasdaq e crescono senza dipendere dai fondi pubblici.
Fulcro della proposta è il Cloud and AI Development Act, che mira a triplicare la capacità computazionale europea entro il 2035. L'analisi di Carlo Impalà